[TAG]- Ce n'è per tutti i mesi - OTTOBRE

È da mesi ormai che non scrivo un post-tag e devo ammettere che mi dispiace molto, perchè sono i post che amo di più, sia leggere, che scrivere. Sono i post un po' più confidenziali e divertenti, che mi danno modo di farmi conoscere di più e di farvi vedere altri aspetti di me e della mia vita.
Ma bando alle ciance, iniziamo subito:






Ti ho voluto bene veramente - Marco Mengoni
È uno dei miei artisti italiani preferiti, ho ascoltato e riascoltato questa canzone fino a consumarla, quindi si merita di diritto un pirmo posto in classifica per la canzone preferita del mese ♥




 
Me ne vergogno un po', però sono stata quasi costretta ad andare al cinema a vedere i Minions. Ma in fondo, siamo tutti un po' dei teneri bimbiminchia amanti dei cartoni animati. E devo ammettere che è stato piacevole. 





 
Descrivere i profumi, credo sia il compito più difficile in assoluto. I profumi bisogna sniffarli e goderseli a pieni polmoni. Mi piacerebbe essere una modella alta, magra e fighissima, che con un lieve accento francese, vi descriva perfettamente in un breve spot pubblicitario, quanto sia merveilleux ce parfum. Ma purtroppo non ho nè il fisico perfetto da modella, nè la voce suadente, quindi non mi perderò in tante parole e vi consiglio, quando potete, di andare nella vostra profumeria di fiducia e di sniffare Black Opium di Yves Saint Laurent. È davvero B U O N I S S I M O. 


In un post precedente vi avevo parlato di un sito in cui trovare vestiti e accessori low cost. Proprio la settimana scorsa è arrivato il pacco che aspettavo da questo sito. Vi mostrerò la roba nel dettaglio con un post più dettagliato, ma vi mostro in anteprima uno degli articoli di cui non riesco più a fare a meno. Dei knuckle rings color oro. Io li trovo molto carini e danno un tocco in più, anche all'outfit più sobrio e insulso.
Chi mi segue da un po', sa che sono barretta-dipendente e sono sempre a caccia di barrette nuove, buone e soprattutto ipocolariche. Questo mese ho scoperto (più che scoperto, mi son decisa a comprarle, visto che sono disponibili in tutti i supermercati da un bel po') le barrette della Vitasnella, con confettura (?!?) di prugne. Se come me amate incondizionatamente le prugne, COMPRATELE SUBITO! Sono davvero buonissime e ormai ne sono completamente dipendente. Ogni barretta contiene solo 96 calorie e -50% dei grassi (dovrebbero mandarmi una fornitura di millemila barrette, per quante ne sto comprando e per la mia sponsorizzazione positiva) #voteLeMieOssessioniForBarretteVitasnella
 

Questo mese ho ricevuto in regalo da una mia amica, un vestito di H&M che mi fa impazzire. È piuttosto semplice, se non fosse per la particolarità di avere delle frange lungo le maniche. Visto così non è il massimo, ma indossato vi assicuro che è molto carino e particolare
 

Da anni ormai, avendo la pelle mista e la zona T tendente a lucidarsi in tempi record, ero alla ricerca di una valida cipria opacizzante, che non mi mandasse al diavolo entro 10 minuti, ore e ore sprecate a metter su una base viso decente. Ho provato un sacco di ciprie (compatte, in polvere, bio, non bio, costose, economiche) NULLA. Non ho risolto NULLA. Fino a quando, vagando per il web, ho fatto una scoperta sensazionale, che oltre ad essere mooolto valida è anche mooolto economica.Sto parlando dell' amido di mais. Ebbene si, avete capito bene. Quel prodotto che trovate nel reparto alimentare di tutti i supermercati, è super efficiente come cipria opacizzante. Ovviamente dovrete usarne pochissimo, altrimenti vi ritroverete con un effetto troppo polveroso sul viso.
Ultimamente sto rivalutando molto di più, i prodotti per il corpo, ed in particolare le creme profumate. Prima le mettevo per necessità (creme snellenti, anticellulite,elasticizzanti, ...) ora le utilizzo proprio per il piacere e la voglia di metterle. In questo mese ho apprezzato in particolare una crema corpo della Dove al latte di cocco e petali di gelsomino. L'adoro perchè si assorbe facilmente e lascia un profumo molto delicato sulla pelle.

In realtà non ho ancora letto nessun libro, però ne ho acquistato uno sul mio kindle e vorrei trovare semplicemente il tempo materiale per potermi rilassare e leggerlo come si deve. Il libro in questione è il famosissimo "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen. Una mia amica lo leggeva quest'estate sotto l'ombrellone e io ho letto giusto i primi capitoli. Mi è sembrato molto interessante e ho deciso di acquistarlo. Non vedo l'ora di poterlo leggere tutto









L'app che ho utilizzato di più è (...) l'app ufficiale per i Quiz della patente . Ebbene si, sto cercando di prendere la patente. Ho già seguito tutta la parte teorica, ma purtroppo non riesco ad essere costante con i quiz e dovrei fare ancora l'esame. Chissà se ci riuscirò prima della fine dell'anno :D


Mi sento un po’ come il mare, abbastanza calma per intraprendere nuovi rapporti umani ma periodicamente in tempesta per allontanare tutti, per starmene da sola
- Alda Merini
New entry tra le domande del TAG "Ce n'è per tutti i mesi": "l'emoticon preferita del mese" (a proposito, accetto volentieri suggerimenti per altre domande sotto il post)
È presente da un po' su whatsapp e ormai la uso perennemente, per rispondere a qualsiasi tipo di domanda/richiesta. La dedico anche a chi passa la maggior parte del tempo a criticare, sparlare, rosicare e invidiare. 



Finalmente siamo arrivati alla fine. Spero che il post vi sia piaciuto e come sempre siete tutti taggati. Mi piacerebbe leggere anche i vostri preferiti

9 commenti :

  1. Come non amare i Minions? Sono andata al cinema a vederli, che spasso!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho adorato il film dei minions *_* troppo belli!

    RispondiElimina
  3. Minion e Mengoni... top!!! Per la patente,vedrai che ce la farai! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Io li adoroooooooooooooooo i Minions... ma i miei figli ancora di più..... oramai siamo tutti innamorati !!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara
    Quanti preferiti bellissimi che hai messo.
    Le emotion che hai selezionato sai che sono anche le mie preferite?!
    Per non parlare dei Minions. E degli abiti, ne vogliamo parlare?! Strepitosi!!!!
    Molto carino il tuo post, come sempre d'altronde!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  6. Carinissimo questo post, pieno di spunti interessanti. Black Opium l'ho sniffato e mi è piaciuto molto, le barrette di Vitasnella le conosco e le amo molto. Quell'abito con le frange di H&M ce l'ho anch'io, ed è uno dei miei preferiti! Infine, buono a sapersi del rimedio per la pelle dell'amido di mais e della crema dove, che già dalla profumazione mi ispira moltissimo. Orgoglio e pregiudizio lo lessi da ragazzina, un classico da conoscere.

    RispondiElimina
  7. Orgoglio e pregiudizio è un bellissimo libro che amo! E poi... perché ti vergogni di aver visto i Minions al cinema? Sono simpaticissimi!!!

    RispondiElimina
  8. Adoro Mengoni tanto quanto non sopporto i Minions. ;) Il mio prodotto preferito del mese è Intensely Revitalising Gel Cream, una crema viso di The Body Shop davvero favolosa. Orgoglio e Pregiudizio è un bellissimo romanzo, pensare che lo leggerai sul Kindle un po' mi turba ma non si può fermare il progresso.

    RispondiElimina

-simply-