La malefica: lotta dura alla big C(ellulite)

 
Quante volte vi sarà capitato di leggere un titolo simile su un blog o su una rivista. Quante volte avete sperato in un miracolo o in una pozione magica che vi aiutasse a liberarvi della bestia. Mi dispiace deludervi, ma purtroppo per eliminare (o quanto meno ridurre) la cellulite, bisogna faticare un bel po', ma è possibile, ve lo assicuro.
Come dicevo prima, è facile leggere un articolo scritto alla cieca, in cui propinare la solita tiritera e qualche nozioncina circa il problema. Ma solo chi ci è passato e ha cuore questo argomento, potrà consigliarvi con il cuore in mano.
Chi vi scrive è un ex ragazza in sovappeso, non una modella perfetta (quelle che siamo solite vedere nelle pubblicità di prodotti anticellulite. Le vedi lì a spalmarsi roba su quel fisico statuario, è l'unica roba che mi viene da pensare è "MACHECAZZOTISPALMI STRONZA FALSA").


Io, dai miei ex 80 kg x 1.60 di altezza, tanta ciccia in eccesso e cellulite che non sto neanche qui a dirvi, ora sono quasi arrivata al mio peso forma, la ciccia è quasi completamente sparita ed idem la cellulite. Ne ho provate tante, davvero tante: creme, fanghi, lozioni, gel, oli essenziali, guaine, fasce, massaggi, drenanti, quindi mi sento davvero in dovere di dover aiutare concretamente chi si trova in questa situazione e non sa come uscirne.

Come dicevo prima non esiste un cosmetico in grado di far miracoli, quindi in primis dovete cercare di:
1. Bere molto. Almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno.
2. Seguire una corretta alimentazione (5 pasti equilibrati al giorno, niente schifezze, niente sale in eccesso, non troppi dolci) concedendosi comunque uno sgarro di tanto in tanto
3. Fare sport (anche delle semplici passeggiate a passo sostenuto, per mezz'ora al giorno)
4. Eliminare fumo e alcool

Seguiti i 4 punti in alto, potete integrare ANCHE un prodotto che vi aiuti ad eliminare ulteriormente quella bestia malefica. Di seguito, vi consiglierò alcuni dei prodotti che mi hanno fatto ottenere dei risultati incredibili, che continuo ad usare tuttora.

Al primo posto mi sento di consigliarvi una lozione dimagrante che avete già visto sul mio blog in passato. Sto parlando di "Indemne Gimme Smooth! Lotion". Non spenderò molte parole su questo prodotto, perchè ho già scritto un post dettagliato in cui vi spiego tutto passo passo. Vi rimando al link del post e vi dico solo: S U P E R   E F F I C A C E.

Indemne Gimme Smooth! Lotion
Al secondo posto, mi sento di consigliarvi i FANGHI D'ALGA GUAM
 
Ho acquistato il barattolone da 1 kg dalla mia erboristeria di fiducia, l'ho pagato circa 43-44€ (non proprio economici, ma valgono ogni singolo centesimo) e dura parecchio. Lo so che il procedimento è un po' lungo e non proprio una passeggiata, però vi assicuro che i risultati ci sono (fin dalla prima applicazione la pelle appare più tonica). La combo fanghi d'alga guam + lozione indemne, mi hanno aiutata ad eliminare quasi il 90% della cellulite, quindi se siete restie ad investire i vostri soldi in dei prodotti abbastanza (ma relativamente) cari, io vi dico sinceramente: FATELO. Ne vale la pena.

Finito il trattamento di un mese pieno, con fanghi + lozione, ho voluto provare un'alternativa low cost per il mantenimento, che si è poi rivelata altrettanto efficiente.
Ho acquistato 3 prodotti del brand GEOMAR:

1. Thalasso scrub rimodellante

Questo scrub ha un rapporto qualità-prezzo eccezionale. Credo sia uno dei migliori in commercio. Vi esfolia perfettamente la pelle rimuovendo cellule morte e impurità, lasciandola liscia e vellutata, senza però aggredirla e/o arrossarla. Io lo uso una volta a settimana su tutto il corpo e tutti i giorni sui glutei (diminuendo però la pressione del massaggio) prima di utilizzare la crema-gel effetto urto, per poter permettere a quest'ultima di penetrare meglio nella pelle e massimizzare i risultati.

2. Fango d'alga oceanica
È un degno sostituto efficace ed economico, dei fanghi della Guam. Nel mantenimento è perfetto, perchè mi aiuta a tenere a bada quella stronza malefica a buccia d'arancia, rendendo la pelle tonica e compatta. 

3. Crema-gel effetto urto
Questa crema-gel è FANTASTICA. Va usata mattina e sera, ma niente paura perchè si assorbe facilmente (quindi non dovete stare ore e ore a massaggiare la pelle rischiando di collassare per terra e di consumarvi la pelle) e non unge i vestiti, inoltre ha un ottimo profumo, rende la pelle liscia e tonica, funziona fin dalla prima applicazione e che altro vi serve per convincervi? Correte a comprarla. Non ha nulla da invidiare ad altri prodotti in commercio con la stessa funzione, ma che costano il triplo e funzionano la metà.


*dlin dlon* - consiglio non richiesto, ma prendetevelo lo stesso:
Dato che siamo in estate, vi consiglio di approfittarne e di camminare quanto più potete sulla sabbia o in acqua. Camminando in acqua o sulla sabbia si riattiva la circolazione sanguigna, che porta via l’acqua in eccesso e permette così di bruciare con maggiore facilità i cuscinetti di grasso, come potrebbe fare un massaggio. Ergo, bye bye cellulite.

8 commenti :

  1. la cellulite ed io siamo inseparabili XD ho provato di tutto e ultimamente mi è migliorata facendo allenamento e bevendo acqua perciò direi che i consigli che hai dato sono quelli giusti

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante e molto utile il tuo articolo… e poi i 4 suggerimenti/consigli li trovo idonei e molto veri e ti ringrazio!
    Io cerco di stare attenta e di seguire le quattro regole e mi aiuto anch’io con una crema che applico tutte le sere dopo la doccia della Geomar e si tratta di un gel rinfrescante che mi sta aiutando molto!!
    Grazie per i tuoi suggerimenti e per i consigli sui prodotti da usare!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. i fanghi d'alga guam sono assolutamente perfetti...gli altri prodotti, ahimè, non li ho mai provati...lo farò

    RispondiElimina
  4. Complimenti prima di tutto per il risultato! Non dev'essere stato facile. Sono d'accordo, non esistono i miracoli, solo tanto impegno, tanta costanza, e poi il contorno: prodotti discreti come questi che consigli. Solo così si raggiunge l'obiettivo!

    RispondiElimina
  5. ah ah la prima parte del post è divertentissima poi si la cellulite anche io che peso 50 kg per 175 cm è un vero grattacapo devo provare la crema della guam magari funziona anche su di me

    RispondiElimina
  6. Grazie per i tuoi utili consigli, purtroppo la cellulite è un problema che riguarda un pò tutte noi donne.

    RispondiElimina
  7. Complimenti davvero, voglio seguire anche io i tuoi consigli sperando di ottenere risultati

    RispondiElimina
  8. I tuoi consigli sono davvero utili li terrò bene in mente

    RispondiElimina

-simply-